• Piscine in cemento a Cagliari

    Piscine in cemento a Cagliari

    Piscine rettangolari e piscine a forma libera

    Denotti Piscine realizza e installa piscine in cemento a Cagliari, belle dal punto di vista estetico, funzionali e fatte per durare nel tempo. Una delle caratteristiche principali delle piscine in cemento, infatti, è la loro resistenza e la durata nel tempo.


    Per le piscine in cemento a Cagliari ci si avvale del metodo di costruzione tradizionale, che si caratterizza per la buona qualità del prodotto finito e la sua eccellente affidabilità.

  • Perché scegliere una piscina in cemento

    Uno dei motivi principali per cui scegliere una piscina in cemento è di sicuro la resistenza.


    Una piscina in cemento armato è pensata per durare a lungo, anche se è più suscettibile agli sbalzi di temperatura rispetto ad altri materiali. In compenso, offre un alto livello di personalizzazione: quale che sia l’idea che avete in mente, è probabile che con il cemento sia possibile realizzarla. 


    Potete decidere come rivestire l’interno del bordo perimetrale; se mettere o meno una scala interna; come procedere con l’installazione di un trampolino per i tuffi. 


    È inoltre possibile decorare il fondo piastrelle a mosaico, disponibili in una vasta gamma di forme, misure e colori.


    Inoltre le piscine in cemento a Cagliari sono disponibili in diverse forme, a seconda dello spazio che si ha a disposizione e del gusto personale.


    - Piscine rettangolari, molto classica. È una scelta semplice e lineare, che però consente una circolazione dell’acqua migliore e quindi una maggiore pulizia della vasca. Inoltre la forma semplice rende più agevole l’uso di robot pulitori e attrezzi di vario genere. Lo stesso vale per l’installazione delle coperture.


    - Piscine a forma libera. Molto belle a vedersi, si prestano bene in caso di giardini con la forma strana. Permettono infatti di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, oltre che di ottenere particolari effetti estetici.

  • Manutenzione di una piscina in cemento

    Una piscina in cemento richiede una manutenzione costante, che consenta di avere acqua sempre pulita e sempre il giusto livello di cloro. 


    Per farlo è bene analizzare l’acqua della piscina con dei tester pensati appositamente per rilevare il cloro libero e il ph. 


    Nel caso in cui i valori non siano quelli ottimali, allora è bene agire con i prodotti appositi per ristabilire la situazione ottimale. Queste sono operazioni da eseguire la sera, mentre il filtro è in funzione. 


    La mattina, prima di entrare in acqua, si attiva la pulizia del fondo che rimuove il materiale accumulatosi sul fondo durante la notte.