• Piscine in acciaio a Cagliari

    Piscine in acciaio a Cagliari

    Pannelli in acciaio per piscine

    Denotti Piscine propone anche piscine in acciaio a Cagliari, offrendo un servizio completo di realizzazione e installazione. 


    Le piscine in acciaio a Cagliari sono pensate per durare a lungo nel tempo, offrendo un luogo comodo e igienico nel quale rilassarsi e fare sport.

  • Perché scegliere una piscina in acciaio

    Una piscina in acciaio ha il pregio indubbio di essere molto più funzionale, rispetto a una piscina con pareti in cemento tradizionale.


    In primo luogo, l’acciaio è un materiale che offre una grossa resistenza dal punto di vista meccanico. 

    È inoltre resiste alla corrosione e facile da montare. 


    Poiché i pannelli in acciaio sono estremamente flessibili, sono anche versatili e adatti ad assumere diverse forme; in questo modo li si può adattare allo spazio che si ha a disposizione in una vasta gamma di modi.


    Rispetto ad altri materiali, le piscine in acciaio richiedono molta manutenzione in meno. 


    Ciò significa che, a fronte di un costo iniziale maggiore, garantiscono comunque un risparmio più consistente nel tempo.


    Poiché inoltre sono in grado di trattenere meglio il calore, necessitano di spese minori in caso vogliate usare sistemi di riscaldamento dell’acqua.

  • Come si installa una piscina in acciaio

    Le piscine in acciaio a Cagliari di Denotti Piscine possono essere installate essenzialmente ovunque: 

    basta predisporre la forma che meglio si adatta allo spazio a disposizione. Una volta predisposta la forma, viene creata una parete in calce, affinché accolga la struttura nuova. 


    Si prosegue quindi con il posizionamento dei pannelli, che in virtù della loro flessibilità si adatteranno praticamente a qualunque tipo di parete. Questi vengono attaccati tra loro con viti e morsetti, così da rendere la struttura solida e irremovibile.


    La spinta dell’acqua da una parte e quella del terreno dall’altra, in perfetto equilibrio tra loro, fanno il resto: il sistema in acciaio bilancia l’equilibrio della forza d’attrito così provocata, rendendo il tutto più solido.

  • Pannelli per una piscina in acciaio

    Ci sono vari tipi di pannelli in acciaio, con caratteristiche anche molto diverse tra loro.


    Alcuni di questi sono dotati di una speciale pellicola protettiva, pensata per aggiungere una ulteriore protezione sia alla struttura interna sia alla struttura esterna. 


    Serve infatti per ridurre l’impatto della corrosione, provocata di solito dall’azione degli agenti atmosferici e delle sostanze che vengono in contatto con la superficie. 


    In questo modo la piscina dura di solito più a lungo, è più solita e anche più compatta